Correggere la forma del naso senza bisturi oggi è possibile grazie al Rinofiller, ed è subito boom di richieste!
Se per i difetti più evidenti il bisturi resta la soluzione preferibile, il Rinofiller da qualche tempo rappresenta un'alternativa meno invasiva, pratica, veloce ed estremamente sicura per gli inestetismi più soft.
Si tratta di una tecnica non chirurgica, quindiascrivibile alla medicina estetica, praticabile in ambulatorio che consiste in micro-iniezioni di acido ialuronico, che come ben si sa, è una sostanza completamenteriassorbibile e presente naturalmente nel nostro organismo.
In particolare, tre sono i punti principali d’iniezione:alla radice del naso, per far scomparire la cosiddetta 'gobba', in punta, per ottenere un naso all'insù; sul dorso, nel caso si presenti il cosiddetto 'nasoa sella' o altre alterazioni della forma del dorso nasale.
I vantaggi di questa tecnica? Nessun ricorso ad anestesia,si tratta di una procedura breve (20-30 minuti), poco invasiva e senza convalescenza, i risultati sono visibili immediatamente ed il rischio di complicanze è molto basso. La durata del trattamento varia dai 9 ai 12 mesi, ma aumenta man mano che si ripetono i trattamenti per l’induzione, da parte dell’acido ialuronico, della produzione di collagene.
Gli effetti collaterali che possono essere associati alle micro-iniezioni del rinofiller sono in linea con quelli comunemente riscontrabili con gli altri trattamenti di medicina estetica, e sempre temporanei, come la comparsa di un livido o gonfiore.
Naturalmente la rinoplastica chirurgica resta comunque l’intervento di prima scelta nei casi di difetti estetici eclatanti e difetti funzionali della respirazione.
Per tutto il resto c’è il Rinofiller!