Lun. 10:00-13:00 - 16:00-19:00
Mar. 10:00-13:00 - 16:00-19:00
Mer. 10:00-13:00 - 16:00-19:00
Gio. 10:00-13:00 - 16:00-19:00
Ven. 10:00-13:00 - 16:00-19:00
Chipla a Catania, Siracusa, Ragusa, Messina, Enna si occupa di Chirurgia Estetica Viso e Chirurgia Estetica Corpo. La Chirurgia Estetica Viso e la Chirurgia Estetica Corpo da Chipla a Catania Catania, Siracusa, Ragusa, Messina, Enna è una branca della Chirurgia Plastica finalizzata a migliorare l'aspetto fisico e anche psicologico di una persona.
La chirurgia estetica viso e la chirurgia estetica corpo da Chipla a Catania è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l'aspetto fisico e, indirettamente, anche psicologico di una persona.
Nel rapporto interpersonale e nell’ambiente lavorativo dare al paziente un aspetto piacevole vuol dire aumentare la sua autostima, le capacità e la voglia di relazionarsi ai colleghi e di interagire con le persone che lo circondano, in altre parole….aumentare la sua qualità della vita.
Alcuni presupposti fondamentali di questa branca chirurgica sono pertanto che essa:
1. È indirizzata a soggetti sani, viene eseguita su richiesta del paziente e ha come scopo principale il miglioramento o la conservazione dell’aspetto fisico;
2. Corregge le disarmonie del volto e del profilo corporeo e ne elimina gli inestetismi dovuti all’invecchiamento.
I risultati che la chirurgia estetica è in grado di dare nel trattamento di difetti estetici sono validi ed appaganti, ma per essere soddisfacenti, gli interventi di estetica devono essere eseguiti in modo adeguato, chiaro, semplice e sicuro!
L’intervento del chirurgo estetico non è certo indicato nel trattamento di una patologia o di un disturbo psicologico, ma molto spesso consente di superare un momento di difficoltà, di ricominciare a vivere, favorendo la ripresa delle interazioni della persona con la società.
Questa chirurgia consente, quindi, di portare aiuto ad alcuni infelici, di ridurre certe tensioni psicologiche e di far sparire molti complessi derivanti dall’obbligatorio contatto con gli altri.
La chirurgia plastica ha origini lontanissime: plastica deriva da plastikos, vocabolo greco che significa modellare, dare forma.
Tuttavia il concetto vero e proprio di chirurgia estetica nacque solo dopo la prima guerra mondiale: se prima della grande guerra le maschere coprivano le ferite più sfiguranti, dopo la guerra i visi sfigurati furono riparati dai chirurghi.
Ai giorni d’oggi diversi fattori, tra cui la definizione di alcuni canoni di bellezza dettati per lo più dal mondo della moda e della pubblicità, un aumentato senso estetico che caratterizza la società odierna e una maggiore “esposizione” del proprio aspetto fisico al giudizio altrui tramite l’utilizzo massivo dei social media, hanno portato un numero via via crescente di persone a rivolgersi alla chirurgia estetica.
Tuttavia non bisogna dimenticare l’importanza di rivolgersi solo a specialisti in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, che potranno garantire al paziente il trattamento chirurgico (e non) più appropriato.