Chirurgia Estetica - Chirurgia della mano - Medicina Estetica - Laser Terapia - Catania - Chipla

Orari di Apertura

Lun. 10:00-13:00 - 16:00-19:00

Mar. 10:00-13:00 - 16:00-19:00

Mer. 10:00-13:00 - 16:00-19:00

Gio. 10:00-13:00 - 16:00-19:00

Ven. 10:00-13:00 - 16:00-19:00

Chirurgia della Mano - Catania - Siracusa - Ragusa - Messina - Enna - Chipla

chirurgia della mano

Chipla a Catania, Siracusa, Ragusa, Messina, Enna si occupa di Chirurgia Chirurgia della Mano. La Chirurgia della Mano da Chipla a Catania Catania, Siracusa, Ragusa, Messina, Enna nasce dall'unione di diverse discipline.

L’obiettivo principale della chirurgia della mano è trattare patologie o traumi che possono alterare il funzionamento di uno dei nostri più importanti organi di senso: la mano. Quest’organo ci permette, infatti, di ricevere informazioni dal mondo esterno e di interagire con gli altri esseri viventi e gli oggetti che ci circondano. Grazie al corretto funzionamento delle mani svolgiamo un numero infinito di azioni che riguardano le nostre attività quotidiane, lavorative nonché le relazioni interpersonali.

La chirurgia della mano da Chipla a Catania è una branca che nasce dall’unione di diverse discipline come la Chirurgia Plastica Ricostruttiva e l’Ortopedia e Traumatologia. In questo campo è fondamentale  che il chirurgo abbia una buona esperienza nelle tecniche di microchirurgia, che gli permetta di prestare la dovuta attenzione alle microscopiche strutture responsabili della funzionalità della mano, come arterie, vene e nervi.

Le patologie trattate dalla chirurgia della mano rientrano in 3 grandi categorie:

1. le malformazioni congenite

2. i traumi

3. le patologie degenerative maligne e benigne dei tendini, nervi, articolazioni, tegumenti ed ossa dell’arto superiore (: tumori, cisti, artrosi, compressioni nervose)

 

Nella maggior parte dei casi il successo dell’intervento chirurgico non può prescindere da un’adeguata terapia riabilitativa e da una forte motivazione del paziente. È per questo che lo staff di Chi.Pla è composto non solo da due chirurghi plastici, con training specifico in chirurgia della mano e microchirurgia, ma anche un medico fisiatra ed un fisioterapista che si guidano il paziente nel post-operatorio e nella fase riabilitativa.

Molti degli interventi chirurgici sulla mano e sull’arto superiore possono essere eseguiti in anestesia locale o loco-regionale in regime di Day Hospital, con fisioterapia post-chirurgica immediata.

I trattamenti di Chirurgia della Mano